Domande frequenti

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

ORDINI

Sto cercando un prodotto preciso. Come posso fare?

Se conosci il modello o la collezione di cui fa parte il prodotto, vai sulla barra di ricerca (icona lente di ingrandimento), che si trova in alto a destra nella homepage, e digita il nome per cercare il prodotto che ti interessa.

È ancora più semplice se conosci il codice dell’articolo. Lo digiti nel box di ricerca e se è presente sullo shop Lucmi lo trovi in pochi secondi. Ricorda che se incolli un codice non devi inserire uno spazio finale. Il modulo di ricerca potrebbe non leggere correttamente il codice prodotto.

Oltre al box di ricerca puoi anche controllare i prodotti sulle categorie in evidenza e utilizzare il menù di navigazione. Clicca sulla categoria di interesse e naviga poi al suo interno con l’aiuto dei filtri presenti sulla destra in alto.

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

Acquistare sullo shop Lucmi è molto semplice e veloce. Aggiungi i prodotti che ti piacciono dalla scheda prodotto grazie al pulsante “Aggiungi al carrello”. I prodotti andranno sul carrello e potrai decidere se visualizzarlo e compilare tutti i dati prima dell’acquisto oppure continuare a fare shopping. 

Clicca su “Vai al Carrello” e termina l’acquisto digitando il pulsante “Pagamento”. Lo trovi nell’anteprima del carrello e raggiungibile cliccando sull’importo in alto a destra o sull’icona che rappresenta il carrello, sempre in alto a destra.

Da “Visualizza carrello” puoi modificare la quantità degli articoli da acquistare oppure rimuoverli cliccando sul tasto “X”. Per ultimare l’acquisto da utente registrato o registrata, effettua il login e richiama le tue informazioni anagrafiche. In caso contrario, puoi registrarti al sito o concludere l’ordine come ospite.

Per procedere con il pagamento scegli il metodo che preferisci tra
carta di credito (Mastercard, Visa), Pay Pal, bonifico o contrassegno (quest’ultimo solo per spedizioni su territorio italiano e a un costo aggiuntivo di € 7,00 per il servizio).

Terminata anche questa fase, attendi l’email di conferma dell’ordine e il nostro messaggio di ringraziamento che ti informa sull’acquisto avvenuto con successo. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di contattarci tramite la sezione “Contatti” presente sul sito.

Posso acquistare come ospite o la registrazione è obbligatoria?

Hai libertà di scelta e puoi acquistare anche come ospite. Ricordati di inserire tutti i dati (nome, cognome, indirizzo email e indirizzo per la spedizione, dati fiscali, numero di telefono) per ricevere la notifica del tuo ordine.

Non ho ancora deciso cosa acquistare. Posso salvare gli articoli come preferiti e acquistare in un altro momento?

Sì, puoi salvare gli articoli che desideri e salvarli nella wishlist. Per controllarli, aggiungerne di nuovi o eliminarli, ti basta fare il login e accedere al tuo profilo. Appena hai deciso per l’ordine, vai nella lista preferiti e clicca su Aggiungi al carrello. Se l’articolo è ancora disponibile, puoi procedere all’acquisto.

C’è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?

Di solito non sono previsti limiti ma Lucmi si riserva il diritto di limitare l’acquisto di alcuni particolari prodotti con disponibilità limitata o di effettuare le opportune verifiche sulla destinazione dei prodotti, nel caso di ordini particolarmente elevati.

Tra quali metodi di pagamento posso scegliere?

Puoi pagare comodamente e in sicurezza tramite bonifico bancario, Carta di credito (circuiti Mastercard e Visa), PayPal.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

È semplice: puoi verificare lo stato dell’ordine accedendo al tuo profilo tramite il login. Vai sull’ “Account” e poi alla voce “I miei ordini” e troverai tutte le informazioni desiderate. Ricorda che il servizio clienti Lucmi è sempre a disposizione: per eventuali richieste scrivici dalla pagina “Contatti”.

Posso modificare un ordine?

Puoi modificare l’ordine fino a quando non ricevi la notifica di conferma dell’avvenuto pagamento. Dopo questo step, non è più possibile fare variazioni di ordine.

Posso cancellare un ordine?

Se desideri cancellare un ordine, contatta il nostro servizio clienti prima possibile e comunque entro 24h dallordine.Se lordine non è stato ancora  spedito provvederemo ad annullarlo e a effettuare il rimborso.

Se un articolo non è più in stock, come posso sapere quando sarà nuovamente disponibile?

Contatta il nostro staff a ordini@lucmi.it o al nostro numero +39 3924184603: ti daremo maggiori informazioni su quando il prodotto ritornerà di nuovo disponibile

Cosa è e come funziona un codice promozionale?

Un codice promozionale” è un buono sconto che viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere questo codice vengono comunicate tramite la nostra newsletter, sotto altra forma e in occasione di particolari eventi. Se hai un codice promozionale, per utilizzarlo ti basta inserirlo nel campo allinterno della pagina del carrello: lo sconto o la promozione associata, verranno calcolati e visualizzati automaticamente dopo aver cliccato sul comando Applica Sconto”.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accetta Lucmi?

Lo shop online Lucmi accetta pagamenti con carte di credito e prepagate Visa e MasterCard, con PayPal e con bonifico bancario. Sul territorio italiano è possibile pagare tramite contrassegno per importi fino a 999€; tale metodo di pagamento comporta un costo aggiuntivo di 7,00 euro e il pagamento al corriere deve essere fatto esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni).

Il pagamento viene rifiutato al momento dell’acquisto. Che succede?

Verifica che i dati della carta di credito o della prepagata siano corretti. Non lasciare spazi e leggi con attenzione il codice a 16 cifre. Se non riesci a risolvere il problema, ti consigliamo di contattare la tua banca o il fornitore del servizio di pagamento. In ogni caso siamo a disposizione per aiutarti e puoi scriverci all’indirizzo ordini@lucmi.it

Fare acquisti sull'online shop Lucmi è sicuro?

Tutte le transazioni su Lucmi sono protette grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codifica (SSL); il certificato Geotrust assicura il più alto livello di protezione dei tuoi dati contro l’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (‘Secure Socket Layer’). 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

In quali paesi Lucmi effettua le spedizioni?

Attualmente lo shop online Lucmi effettua spedizioni solo in Italia.


Quando riceverò il mio ordine?

La consegna dei prodotti acquistati sul sito Lucmi avviene mediamente entro 3/5 giorni lavorativi dall’ordine. I tempi di spedizione potrebbero variare a seconda del tipo di spedizione o della Regione di destinazione.

In ogni caso riceverai la notifica dell’avvenuta spedizione all’indirizzo email che hai lasciato durante il tuo acquisto. Troverai il codice di tracciamento per monitorare lo stato della spedizione (tracking number). Ricorda che in caso di festività la merce partirà il primo giorno lavorativo utile.

Per pagamenti effettuati con bonifico bancario la spedizione dei prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma di accredito sul nostro conto corrente. Per questo, se hai urgenza di ricevere i tuoi prodotti, puoi inviare un’email a ordini@lucmi.it con il codice CRO. In questo modo puoi velocizzare le tempistiche e informarci del pagamento con bonifico bancario.

Posso ricevere il mio ordine a un indirizzo di consegna diverso?

Durante la fase di compilazione dell’ordine, puoi de-selezionare il flag alla voce “Spedire allo stesso indirizzo” e aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione.

Posso monitorare la mia spedizione?

Certamente. Riceverai tramite email il nome del corriere con cui riceverai il tuo ordine e il codice di tracciamento della merce. A partire dalle 24 ore seguenti puoi accedere al sito del vettore e tenere traccia della merce in viaggio. 

Posso ritirare i prodotti acquistati direttamente in negozio?

Sì, puoi acquistare la merce online e richiedere il ritiro gratuito in sede.

RESI E RIMBORSI

Riceverò i prodotti come li vedo nelle schede prodotto?

Certamente, tutti gli articoli presenti sul sito Lucmi rappresentano il prodotto nella realtà. Eventuali variazioni di colore dal monitor alla realtà possono essere attribuite a percezioni soggettive ed alle impostazioni specifiche dello schermo del supporto utilizzato.

Posso rendere uno o più prodotti acquistati?

Se la merce acquistata non ti soddisfa entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine, puoi esercitare il Diritto di Recesso (Decreto Legislativo 206/2005).

Come si effettua un reso?

Per rendere i prodotti acquistati, la merce deve essere integra e nella sua confezione originale, completo dei documenti fiscali di vendita, tutti in originale. Puoi effettuare il reso affidandoti ai nostri corrieri oppure procedere in autonomia. Le spese di riconsegna della merce sono a tuo carico.

Come ottengo il rimborso?

Appena riceveremo l’ordine restituito in negozio, controlleremo che i prodotti rispettino i requisiti di integrità e ti manderemo un’email di conferma del reso effettuato con successo. Effettueremo il rimborso entro 14 giorni dalla restituzione della merce e al netto delle spese di riconsegna.

Posso richiedere un cambio della merce acquistata online?

Se il tuo acquisto non ti soddisfa perché non rispecchia le tue aspettative o se la merca presenta un difetto oggettivo, puoi richiedere un cambio attraverso la procedura di Reso e rispedendo la merce secondo le modalità previste. Sarà nostra cura inviarti un buono sconto personale di pari importo con un codice promozionale valido per il tuo successivo acquisto, da spendere in negozio oppure online.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Come posso prendermi cura dei prodotti in pelle acquistati?

Abbiamo preparato una scheda prodotto con una parte dedicata alla cura e alla manutenzione di capi e accessori in cui trovi dei consigli per il prodotto che vuoi acquistare.

Ricorda che in caso di macchie devi togliere subito lo sporco delicatamente con un panno umido e un detergente neutro. Proteggi il prodotto dall’acqua (pioggia) e nel caso tampona delicatamente la pelle con un panno asciutto e poi lascia asciugare in maniera naturale e lontano da fonti di calore.

Evita il contatto con solventi, detergenti o profumi. Non conservare borse e calzature in pelle in ambienti umidi o a temperature elevate.

Capi di abbigliamento e accessori tessili

Per la cura e il lavaggio segui le istruzioni riportate sull’etichetta.

Quanto dura la garanzia dei prodotti e come posso utilizzarla?

I prodotti Alviero Martini 1A Classe sono garantiti per due anni dalla data di acquisto del prodotto. Nel caso di difetti attribuibili alla produzione puoi contattarci e ti aiuteremo a risolvere il problema.

Piquadro offre ai privati una garanzia di due anni sui suoi prodotti per eventuali difetti di materiale e/o fabbricazione. La garanzia verrà estesa a 3 anni nel caso in cui tu abbia completato l’iscrizione al Piquadro Club. Nel caso di difetti attribuibili alla produzione contattaci e ti aiuteremo a risolvere il problema.

Tutti i prodotti Gabs sono coperti dalla garanzia di due anni per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, conserva la fattura o la ricevuta di pagamento insieme al documento di trasporto. Nel caso di difetti attribuibili alla produzione contattaci e ti aiuteremo a risolvere il problema.

PROFILO PERSONALE “MY LUCMI”

Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i dati del tuo “Account”, devi selezionare dal menù in alto il link “Login” e accedere al tuo profilo inserendo indirizzo email e password. Seleziona la sezione “Bacheca” e clicca sul link “Modificare la password e i dettagli dell’account”. Puoi andare anche direttamente dal menu a sinistra “Dati account” e modificare l’area di dati che desideri aggiornare (“Informazioni Account”, “Iscrizione alla Newsletter”, “Rubrica Indirizzi” ecc.).

Che cosa devo fare se dimentico la password?

Se vuoi reimpostare la password nella sezione “Account” clicca su “Hai Dimenticato la Password?”. Ti verrà richiesto di inserire la mail con la quale ti sei registrato/a e riceverai una email con le istruzioni per reimpostare la password.

Nel caso avessi difficoltà il servizio clienti è sempre a disposizione: contattaci all’indirizzo hello@lucmi.it o tramite il Form. Ti aiuteremo ad avere una nuova password temporanea che potrai modificare nella sezione “Dettagli Account”.

INFO COVID-19

La boutique Lucmi ha un negozio fisico chiuso?

Lucmi è aperta al pubblico. È possibile che in base alla situazione epidemiologica ci siano aggiornamenti di orari, sempre in accordo con i diversi provvedimenti.  È sempre possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza dal nostro store online.

Continuerete a spedire nei paesi interessati dal COVID-19?

Sì, al momento non abbiamo restrizioni sulle spedizioni ma in caso di provvedimenti o una nuova emergenza sanitaria è possibile che si verifichi qualche ritardo nelle consegne.

Posso comunque effettuare un reso?

Sì, se desideri restituire un articolo online, ti invitiamo a contattare il team del nostro Servizio Clienti.